Dirigente Scolastico: prof. Gian Domenico Demuro
Uffici di segreteria: Località Palloni - Nuaxinieddu (OR)
Recapiti telefonici: 0783 3444200
Posta elettronica: ORIS009007@istruzione.it - ORIS009007@pec.istruzione.it
Codice Fiscale: 900494550951
Codice Meccanografico: oris009007
Codice univoco: UFPSDV
L'ufficio Segreteria dell'Istituto di Istruzione Superiore "Don Deodato MELONI" ha compiti amministrativi, contabili, organizzativi e strumentali.
L'attività della Segreteria è svolta secondo criteri di efficienza, prontezza, semplicità, trasparenza ed economicità ed è organizzata nei i seguenti settori operativi:
- Segreteria amministrativa che si occupa delle attività contabili - amministrative: bilanci, ordini, documentazione di spese, rilascio, certificazioni, stipendi, trattamenti accessori, contributi scolastici, magazzino, ecc.
- Segreteria didattica che si occupa degli atti relativi agli alunni: iscrizioni, trasferimenti, riunioni.
- Segreteria del personale che si occupa degli atti relativi al personale in servizio: fascicoli personali, certificazioni di servizio, graduatorie interne, supplenze, ecc..
- Archivio per la conservazione degli atti e dei certificati.
A capo dell'ufficio di segreteria è preposto il Direttore dei Servizi Amministrativi (D.S.G.A.) che si avvale della collaborazione degli assistenti amministrativi, degli assistenti tecnici e dei collaboratori scolastici.
Direttore Servizi Generali Amministrativi: Sig. Caria Maurizio
Il Direttore riceve tutti i giorni dalle ore 11:30 alle ore 13:30.
Ufficio Gestione Area Personale:
- Sig.ra Lutzu Alessandra
- Sig.ra Pusceddu Maria Teresa
- Sig.ra Sardu Tiziana
Orario di ricevimento del pubblico: tutti i giorni, dalle ore 11:30 alle ore 13:30.
Orario ufficio: dalle ore 08.00 alle ore 14.00.
Compiti e funzioni:
- Gestione del Personale Scolastico Docente e ATA a T.I;
- Predisposizione di tutti gli atti che ne accompagnano l’assunzione, il servizio con rilascio della relativa certificazione, i movimenti, la libera professione, la cessazione per qualsiasi causa, la pensione, buonuscita e riscatti, ricostruzione di carriera;
- Graduatorie soprannumerari e incarichi e supplenze;
- Gestione assenze del personale di ruolo e non di ruolo;
- Organico;
- Gestione del Personale Supplente: Reclutamento;
- Contratti;
- Comunicazioni Sardegna Lavoro;
- TFR rilevazione Straordinari e recuperi del Personale ATA;
- Assemblee sindacali;
- Comunicazioni alle famiglie, per il tramite dei Docenti, dello sciopero e rilevazione/comunicazione dati;
- Gestione assenze per motivi di salute ed eventuale ichiesta di visita fiscale;
- Acquisizione certificazione medica on-line;
- Tenuta rilevatore presenze.
Ufficio Gestione Area Alunni:
- Sig.ra Laconi Claretta
- Sig.ra Sardara Luciana
- Sig.ra Solinas Maria Franca
Orario di ricevimento del pubblico: tutti i giorni, dalle ore 11:30 alle ore 13:30.
Orario ufficio: dalle ore 08.00 alle ore 14.00.
Compiti e funzioni:
- Iscrizioni e trasferimenti
- Tenuta dei fascicoli personali
- Assicurazione e Infortuni
- Scrutini ed Esami
- Libri di testo – Cedole librarie
- mensa. OO.CC
- Rinnovi e convocazioni
- RSU
- Statistiche varie riguardante l’area alunni
- Tenuta registro tasse scolastiche.
Ufficio Gestione Protocollo:
- Sig.ra Maria Antonia Mele
- Sig.ra Rachele Manca
Compiti e funzioni:
- Tenuta del registro del protocollo informatico e dell’archivio degli Atti;
- Affari Generali: evasione pratiche di carattere generale; trasmissione circolari e note;
- Locali Scolastici: Rapporti col Comune; Convenzioni con terzi per l’uso dei locali scolastici.
Ufficio Servizi Contabili:
- Sig.ra Barracca Maria Franca
- Sig.ra Colombo Laura
- Sig.ra Sedda Maria Cristina
Orario ufficio: dalle ore 08.00 alle ore 14.00.
Orario di ricevimento del pubblico: tutti i giorni, dalle ore 11.30 alle ore 13.30.
Compiti e funzioni:
- Contabilità azienda Agraria;
- Tenuta del Giornal Mastro a partita doppia Registro vendite e acquisti;
- IVA, IRAP e IRPEG relativi all’Azienda Agraria Liquidazione stipendi e compensi vari;
- Tenuta registro minute spese;
- Invii telematici delle dichiarazioni varie inerenti l’area contabile;
- Anagrafe delle prestazioni - Autorizzazione svolgimento incarico;
- Registro contratti prestatori d’opera.
Gestione Inventario e Magazzino:
- Sig.ra Barracca Maria Franca
- Sig. Salis Luigi Eugenio
Orario ufficio: dalle ore 08.00 alle ore 14.00.
Orario di ricevimento del pubblico: tutti i giorni, dalle ore 11.30 alle ore 13.30.
Compiti e funzioni:
- Acquisti e gestione del materiale di facile consumo;
- Inventario;
- Presa in carico materiale Registro Inventariale e ricognizione periodica;
- Carico e scarico – Richiesta DURC e CIG.
|