Didacta Italia 2021

Didacta Italia 2021 - Piano nazionale per la scuola digitale - Workshop per i team dell'innovazione

In occasione di Didacta Italia 2021 e nell'ambito della formazione prevista dal Piano nazionale per la scuola digitale, i docenti dei team per l'innovazione digitale delle istituzioni scolastiche sono invitati a partecipare a laboratori sulla didattica digitali, organizzati con la collaborazione delle le équipe formative territoriali.

I 16 laboratori, rivolti ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado (4 per l infanzia, 6 per la primaria, 3 per la secondaria di primo grado e 3 per la secondaria di secondo grado), avranno un carattere innovativo e coinvolgente e riguarderanno le tematiche del tinkering, del coding, della robotica, dell'educazione alla cittadinanza digitale, della gamification, delle metodologie didattiche innovative, della realtà virtuale, aumentata e mista nella didattica, del digital storytelling.

L'accesso ai laboratori è gratuito ed è aperto ai docenti del team per l innovazione delle istituzioni scolastiche nei limiti dei posti disponibili, utilizzando il seguente link, dove è disponibile altresì l'elenco dei percorsi:

Al termine della registrazione gli iscritti riceveranno via email l'account per accedere all'area riservata My Fiera Didacta. Tutte le iscrizioni, che si chiuderanno il 14 marzo, fatto salvo il raggiungimento del numero massimo degli iscritti prima della scadenza, saranno soggette a verifica. Sarà possibile iscriversi al massimo a 3 laboratori per ciascun docente.
I partecipanti a ciascun laboratorio riceveranno apposito attestato.

Gli iscritti potranno, inoltre, visitare la Fiera Virtuale gratuitamente e seguire il programma degli eventi di aziende ed enti, fra i quali si segnalano i seguenti nello Spazio Congressi del Ministero dell istruzione fra quelli di interesse per il PNSD:

Internazionalizzare la scuola: le sfide del nuovo programma Erasmus 2021-2027

Formare al futuro: un nuovo programma per la formazione dei docenti.

Le équipe formative raccontano la scuola digitale.

» Documenti allegati:
   Documento allegato ... 03savethedatew.pdf

Categoria: Formazione Data di creazione: 08/09/2021
Sottocategoria: Materiale Ultima modifica: 08/09/2021 17:02:50
Permalink: Didacta Italia 2021 Tag: Didacta Italia 2021
Inserita da: Prof.ssa Cau S. Pagina vista 374 volte
  Feed RSS Stampa la pagina ...