Istituto di Istruzione Superiore "Don Deodato Meloni" - Oristano - (OR)
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE
"DON DEODATO MELONI"

SERVIZI PER L'AGRICOLTURA E LO SVILUPPO RURALE
SERVIZI PER L'ENOGASTRONOMIA E L'OSPITALITA' ALBERGHIERA

SERVIZI COMMERCIALI - SERVIZI SOCIALI - ODONTOTECNICO
https://ipsaameloni.edu.it - Località Palloni - Nuraxinieddu (OR) - tel. +39 0783 344 4200

ORISTANO

PCTO
CTS - PCTO
Stage PCTO
Documentazione

Documentazione dell'Istituto

Orario delle lezioni

Partners

Progetti PTOF

Gallery

Rassegna sindacale

Valid CSS! Valid HTML Feed RSS

Utenti nel sito: 222
Fine colonna 1

Premio Scuola Digitale

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE "DON DEODATO MELONI" - ORISTANO
SERVIZI PER L’AGRICOLTURA E LO SVILUPPO RURALE
SERVIZI PER L’ENOGASTRONOMIA E L’OSPITALITA’ ALBERGHIERA
SERVIZI COMMERCIALI - SERVIZI SOCIALI – ODONTOTECNICO

Anche quest’anno l’IIS" DON DEODATO MELONI" organizza la fase provinciale del Premio Scuola Digitale per tutte le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado della provincia di Oristano.
Il Premio Scuola Digitale 2021 intende valorizzare progetti e iniziative delle scuole, che propongano modelli innovativi e buone pratiche di didattica digitale integrata, svolti negli anni scolastici 2019-2020 e 2020-2021.

Il Premio Scuola Digitale 2021 prevede una fase provinciale/territoriale, una regionale e una nazionale e si compone di tre sezioni, la prima riservata alle scuole del primo ciclo, la seconda alle scuole del secondo ciclo, la terza ai Centri provinciali per l’istruzione degli adulti.
Possono presentare domanda di partecipazione al Premio Scuola Digitale 2021 le istituzioni scolastiche ed educative del primo e del secondo ciclo e i centri di provinciali per l’istruzione degli adulti, attraverso la candidatura di un solo progetto di innovazione digitale, che non sia già stato presentato e/o premiato in altri concorsi.

Le scuole possono candidare progetti e iniziative, svolti o in corso di svolgimento, che propongano modelli innovativi e buone pratiche di didattica digitale integrata, anche sperimentati anche durante l’emergenza epidemiologica, in grado di produrre un significativo impatto sull’apprendimento delle competenze digitali, favorendo la produzione di contenuti didattici digitali e la partecipazione attiva delle studentesse e degli studenti.
Le candidature dovranno essere presentate dalle istituzioni scolastiche entro le ore 15.00 del giorno 25 febbraio 2021, compilando l’apposito template disponibile nella sezione “Le tue candidature” presente sulla piattaforma “PNSD – Gestione Azioni”, alla quale accedono i Dirigenti scolastici e i Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi delle scuole statali con le loro credenziali, le stesse che utilizzano per entrare nell’area riservata del portale istituzionale e nel SIDI.
Le scuole candidate dovranno comunicare i dati richiesti per la partecipazione al Premio, una scheda descrittiva del progetto candidato e l’eventuale documentazione (testi, foto, presentazioni, video, etc.), che dovrà essere preventivamente caricata su una cartella condivisa, liberamente accessibili alla giuria e al Ministero, comunicando il relativo link nell’apposito campo del form.

Inoltre, martedì 16 febbraio 2021, dalle ore 17,00 alle 18,00, si svolgerà un webinar, rivolto a dirigenti scolastici, animatori digitali, team per l’innovazione, docenti, équipe territoriali formative, referenti delle scuole polo per l’organizzazione, sulle modalità di partecipazione al Premio.

Per qualsiasi informazione potete rivolgervi al Prof. Gavino Sanna (3476222858), Prof.ssa Lallai Valeria, Sanna Gian Franca , Daga Simona.

Brochure Come accedere alla piattaforma Decreto di nomina della giuria Liberatoria Avviso pubblico Modalità di partecipazione e candidatura Progetto PSD

Permalink: Premio Scuola Digitale Data di creazione: 10/09/2021
Tag: Premio Scuola Digitale Ultima modifica: 16/09/2021
Pagina vista 339 volte Stampa la pagina ...